Chi siamo

Chi Siamo

Trattamenti estetici all’avanguardia certificati e sperimentati dalla Comunità Scientifica internazionale, macchine laser ipermoderne, tecniche ed attrezzature tra le più avanzate in Europa, medici di fama nazionale, bellezza e benessere a 360°. Beauty in the city. Non siamo nella Big Apple, ma a Catania, dove un nuovo e rivoluzionario centro di Medicina Estetica e Laser Terapia reinterpreta e ridisegna la bellezza contemporanea. Il suo nome è One Medical Center, dove l’inclusione della parola One nel marchio segna un primato e diventa un fattore selettivo al contempo. Il primo, l’unico, il nuovo One Medical Center si racconta in funzione dei servizi al pubblico, allineandosi con una ricercata contemporaneità ai centri di Medicina Estetica più importanti d’Italia. Esibisce fin dall’ingresso un aspetto elegante e un lusso discreto, e ama definirsi con tre aggettivi: rilassante, confortevole, esclusivo. Dotato di tutti i comfort, garantisce ai pazienti un servizio di eccellenza nel rispetto della privacy, dalla prima visita di consulenza alle visite post-trattamento. Terapie che si raccontano attraverso la professionalità di medici aggiornati e specializzati, la cui interpretazione dell’Estetica è sempre un’attività mediata, equilibrata, mai appariscente, mai aggressiva, capaci di vedere e di recuperare il rapporto tra bellezza esteriore e bellezza interiore, selezionati per le loro qualità professionali e umane, per i loro studi e le loro carriere, per la loro lunga esperienza e per lo specifico Know-how nel settore.

Nel suo debutto catanese One Medical Center da grande spazio alle nuove terapie di Medicina Estetica. Prima fra tutte Cellfina System, il rivoluzionario trattamento per la Cellulite di cui il Centro vanta oggi l’esclusiva assoluta in Sicilia. Approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) Il nuovissimo sistema risolve in modo definitivo il più diffuso inestetismo femminile, eliminando le fibre connettive responsabili dell’inconfondibile effetto a buccia d’arancia. Presentato a Milano al Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), il trattamento prevede l’uso di un dispositivo dotato di oblò che viene applicato sulle parti da trattare, cosce, glutei, fianchi, braccia. In semplice anestesia locale un ago aspira le fibre connettive presenti ed elimina in modo definitivo la cellulite. Il trattamento funziona nel 93% dei casi trattati a distanza di tre anni.

Reinventata e riscritta anche la Laser Terapia. Il Centro offre un’ampia scelta di macchine rivoluzionarie e tecnologie di ultima generazione. Tra le tecniche più all’avanguardia per il dimagrimento localizzato e non invasivo spicca la Criolipolisi tramite Cooltech, sistema progettato per il trattamento delle adiposità localizzate con il congelamento e la successiva eliminazione nei diversi distretti corporei. Applicatori diversi per forma e dimensione si adattano a tutte le aree anatomiche del corpo, consentendo un rimodellamento completo della Silhouette. Oltre un milione di pazienti in tutto il mondo si sono sottoposti al trattamento Cooltech, con una soddisfazione pari al 95%. Studi clinici ed istologici confermano la degradazione sistematica delle adiposità. Senza intervento chirurgico, senza anestesia, senza dolore, senza danni a tessuti e vasi sanguigni, senza bisturi, un dimagrimento facile che elimina tutti i problemi, insieme al grasso su fianchi, cosce, culottes de cheval, braccia, addome, pancia.

Depilazione definitiva, trattamento delle macchie cutanee e delle lesioni vascolari dermatologiche sono un lavoro per il nuovo Thunder MT, il laser più potente e più veloce al mondo. Anche di questo laser il Centro vanta oggi l’esclusiva assoluta in Sicilia.

Più che una semplice pratica estetica, una nuova soluzione al servizio della Medicina moderna: è il Synchro VasQ, l’evoluzione del Dye laser con la nuova tecnologia RightLight, la perfetta sinergia di laser e luce. Il Centro dispone di questo nuovo sistema per la rimozione delle cicatrici più profonde e per il trattamento di un’ampia serie di lesioni vascolari, acne, verruche, psoriasi, angiomi, macchie pigmentate. Il nuovo Dye laser è in grado di rilasciare energia in microimpulsi con evidenti benefici in termini di efficacia. La maggiore quantità di energia consente di migliorare la velocità del trattamento, specie in caso di lesioni estese, garantendo sempre il massimo comfort al paziente. Il laser Synchro VasQ è inoltre impiegato nella rimozione dei tatuaggi, sia monocolore che multicolore. Il trattamento di rimozione è totale, è semplice, è indolore e non invasivo. Il laser colpisce l’inchiostro sulla pelle e lo frantuma senza danneggiare le cellule circostanti. Si avverte soltanto una lieve sensazione di calore. Nelle 4 settimane successive l’organismo smaltisce naturalmente le particelle di colore frammentate. Nessuna cicatrice, pelle uniforme e intatta. Grazie a questa nuova tecnica, anche il tatuaggio più grande ed evidente può essere eliminato completamente.

Spazio anche alla Radiofrequenza con la tecnologia TriActive RF per il trattamento anti-aging del volto e il rilassamento cutaneo. L’impiego di questa nuova tecnica è finalizzata al ringiovanimento e al rimodellamento di viso e corpo in aree localizzate, al trattamento dell’acne in fase attiva e al trattamento delle smagliature. La sua consolidata efficacia, la sicurezza, l’assoluta assenza di dolore, di invasività o di ablazione dei tessuti ne fanno un trattamento innovativo e altamente performante.

La bellezza a volte può assumere una vera e propria dimensione artistica, grazie ai sorprendenti mezzi tecnologici e all’inesauribile creatività della Ricerca e Sviluppo nel settore. Nasce così la Fototerapia con la nuova Maschera Led, l’attuale mania delle Star, per il ringiovanimento della pelle, per il trattamento dell’acne, o per trattamenti di perfezionamento dopo terapie di botox o di filler. Una luce a led “bombarda” l’epidermide stimolando il collagene e la rigenerazione cellulare. La Led Mask è uno dei trattamenti più richiesti presso il centro. Oltre una moda, una fonte di giovinezza.

Tra le varie declinazioni possibili della Medicina finalizzata all’Estetica, presso il One Medical Center emerge quella che cerca di rendere tangibile, attraverso pratiche specialistiche evolute e trattamenti innovativi, la domanda di un pubblico sempre più numeroso che afferma il diritto alla bellezza. Bellezza intesa come qualità della vita, come armonia, equilibrio, misura, simmetria e proporzione. Via Vagliasindi 52. E’ questo l’indirizzo del nuovo tempio della Medicina Estetica, a Catania.