Observ 520 - Screening dermatologico

screening dermatologico catania
Durata: pochi minuti
Ricovero: nessuno
Recupero: immediato
Anestesia: nessuna

Observ 520, screening dermatologico viso: informazioni generali

Observ 520, screening dermatologico viso. La nostra pelle è composta da molteplici strati, e l’unico strato visibile all’occhio umano è quello esterno, l’epidermide. Spesso ci sottoponiamo a trattamenti vari dopo un’analisi superficiale, ma molte problematiche legate alla pelle hanno origine negli strati più profondi del derma, e sono quindi invisibili ad occhio nudo. Observ 520, un nuovo dispositivo che analizza e studia la pelle del viso in profondità, ci permette di esaminare le condizioni della pelle inclusi gli strati sottostanti e la sua texture. Tutto questo grazie ad una tecnologia brevettata che si basa sull’illuminazione polarizzata e la fluorescenza delle diverse tipologie di pelle. Il risultato è una diagnosi dettagliata per un trattamento efficace e mirato. Un check up capillare e meticoloso, una diagnosi facilitata per spingersi sempre più a fondo e puntare al problema in modo diretto, per catturare in modo preciso e dettagliato tutte le rilevazioni facciali: se la sorpresa è quella di poter visualizzare e studiare le condizioni cutanee nel dettaglio passando da una modalità di analisi ad un’altra, la vera novità è quella di proporre al paziente piani terapeutici mirati, monitorando inoltre i progressi. A lanciare in Italia il device di diagnostica per immagini è stata Enermedica, azienda leader nella distribuzione delle tecnologie altamente innovative per la medicina estetica, ormai riferimento nel mondo della bellezza. In sintonia con la sua visionaria ricerca dell’eccellenza, con oltre ottomila unità già vendute in tutto il mondo e utilizzate da dermatologi, da centri di ricerca epigenetica, da medici estetici e da chirurghi plastici, Observ 520 è anche vincitore dell’“Aestheticians’ Choice Awards”.

LO SCREENING

Bastano pochi minuti, e il medico potrà mettere in risalto la visualizzazione di particolari condizioni del derma e comunicare al paziente tutta la verità sulla pelle del suo volto, su inestetismi, patologie e problematiche, misurandone inoltre lo stadio di complessità e consigliando le soluzioni più adatte. Poi in modalità automatica il sistema acquisirà tutte le immagini in modo sequenziale e le salverà nell’iPad per la visualizzazione e la conservazione.

RISULTATI

Il nostro corpo produce naturalmente anidride carbonica, si tratta dunque di un sistema atossico e non pericoloso. La carbossiterapia è consigliata in angiologia, in medicina estetica, ed è indicata anche per quei pazienti che soffrono di gambe gonfie. La carbossiterapia agisce sul microcircolo, riduce il grasso accumulato ed effettua un’ossigenazione del tessuto, lasciando la pelle più elastica. Questo trattamento riduce quindi le adiposità localizzate, ed è indicato anche per combattere la cellulite in quanto migliora il flusso sanguigno e leviga la pelle a buccia d’arancia.

Questo screening consente di mantenere un database dei pazienti e di monitorare i progressi del derma alla terapia associata affiancandoli per una comparazione, con immagini “prima e dopo”, per un report completo di analisi della pelle da mettere a confronto. Dopo lo screening il paziente potrà tornare alle sue normali attività quotidiane.